Avviso Pubblico Fondo Inquilini Morosi 2024 - Buccino

Dettagli della notizia

Avviso pubblico del Comune di Buccino per accedere al fondo inquilini morosi incolpevoli anno 2024. Requisiti: morosità incolpevole e perdita reddituale. Domande entro le linee guida regionali.

Data:

17 maggio 2024

Tempo di lettura:

Scadenza:

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Testo completo

COMUNE DI BUCCINO
Provincia di Salerno
SETTORE SEGRETERIA-AFFARI GENERALI

AVVISO PUBBLICO PER L' ACCESSO AL FONDO DESTINATO AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI ANNUALITA' 2024

Si rende noto che gli inquilini privati morosi, in possesso dei requisiti e nelle condizioni di seguito descritte, possono presentare domanda per accedere al Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli avvalendosi della procedura a sportello adottata ai sensi delle nuove "Linee guida regionali in materia di sostegno alla locazione", approvate con Delibera di Giunta Regionale n. 26 del 24/01/2023.
Articolo 1 (Requisiti di accesso)

Possono partecipare all'Avviso coloro che si trovino nella condizione di morosità incolpevole intesa come la sopravvenuta impossibilità di provvedere al pagamento del canone locativo a seguito di perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.
Per dimostrare la perdita della capacità reddituale è necessario che il richiedente, ovvero uno dei componenti del nucleo familiare, residente nell'alloggio, sia un lavoratore.

Buccino, lì 16.05.2024
Il Responsabile del Settore
f.to Dott.ssa Mariaconcetta Scatozza

Galleria di immagini

Galleria di video

Allegato A Domanda di partecipazione al fondo

Accedere al fondo inquilini morosi incolpevoli anno 2024. Requisiti: morosità incolpevole e perdita reddituale. Domande entro le linee guida regionali.

Allegato B Dichiarazione del proprietario dell'immobile

Linee Guida regionali in materia di sostegno alla locazione

Avviso Pubblico Fondo Inquilini Morosi 2024

Sede comunale

Piazza Municipio,1, Buccino, Salerno, Campania, Italia

Area Servizi Demografici

Sede comunale

84021 Piazza Municipio,1, Buccino, Salerno, Campania, Italia

PEC: protocollo@pec.comune.buccino.sa.it

Telefono: +39 0828 957 326

Ultimo aggiornamento: 17 maggio 2024, 12:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Wemapp PA bot
  • smart_toy

Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send